Alla COMUNITÀ SCOLASTICA
dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “DON MILANI SALA”
Carissimi,
aumenta sempre di più il rombo dei motori dell’Istituto Comprensivo Don Milani Sala, pronto a travolgere il nastro di partenza e ricominciare anche quest’anno scolastico con lo stesso entusiasmo, grinta e determinazione che da sempre lo caratterizzano.
Si riprende IN PRESENZA con la speranza di portare avanti con serenità tutte le relazioni che la pandemia ha interrotto e che in parte sono state riattivate attraverso le varie attività proposte durante il periodo di pausa estiva.
La nostra scuola non si è mai fermata e, nonostante le innumerevoli difficoltà provenienti dall’esterno, noi non ci siamo mai arresi… abbiamo, al contrario, moltiplicato i nostri sforzi per assicurare, soprattutto, spazi scolastici idonei all’interno dei quali “vivere” in sicurezza la scuola.
Perché la nostra scuola è fatta di persone… non di numeri, di esigenze e di necessità…non di capricci, di emozioni forti…non di rigidi schemi mentali.
Per tutto questo, ringrazio il mio instancabile staff, i miei meravigliosi docenti, il mio efficiente personale amministrativo, i miei favolosi collaboratori scolastici, le famiglie e tutti coloro che collaborano a vario titolo ed in maniera attiva con noi.
A tutti rivolgo il mio più affettuoso augurio di un felice e sereno anno scolastico all’insegna dell’effettiva collaborazione perché come sottolineava Don Milani:” Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”.
Un ultimo, ma non per questo meno importante, pensiero va a voi cari bambini e alunni…a voi sono destinati tutti i nostri interventi nella consapevolezza che investire nella vostra formazione è l’elemento fondamentale per costruire il vostro futuro umano e professionale.
Siate sempre curiosi, assetati di sapere e carichi di entusiasmo e fate vostro il motto “I CARE”, perché solo così diventerete gli indiscussi protagonisti e artefici della vostra vita.
“The best is yet to come…”.
Buon inizio a tutti!
Catanzaro, 19 settembre 2021
0